Blog del Programma Energie Rinnovabili

martedì 12 aprile 2011

Il Programma Energie Rinnovabili (CRS4) e il ClustER (Sardegna Ricerche) aprono le porte dei laboratori di Macchiareddu

Macchiareddu Il 12 aprile 2011, in occasione della Settimana Europea per le Energie Sostenibili (European Union Sustainable Energy Week) il Programma Energie Rinnovabili (del CRS4) e il Cluster Tecnologico Energie Rinnovabili (di Sardegna Ricerche) hanno ricevuto la visita di due classi: una quarta e una quinta delle scuole elementari di Capoterra (Residenza del Poggio).
Le due classi hanno giocato con l'energia sotto varie forme e hanno seguito con interesse le spiegazioni degli esperti e la proiezione di alcuni filmati.
energia macchiareddu scuola Il ClustER ha messo a disposizione le dinamo azionate con le biciclette e alcuni kit didattici (Fuel Cell, fotovoltaico, ecolico). Il CRS4 ha presentato alcune trasformazioni energetiche con semplici esperimenti e alcuni filmati didattici. Laboratorio Scienza ha fatto giocare i bambini con l'energia.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 14 aprile alle 9. Per quest'anno, prima esperienza congiunta CRS4 e ClustER, sono state invitate alcune scuole della zona (Assemini e Capoterra). Per il futuro non escludiamo di poter allargare la partecipazione.

Nessun commento: